Condizioni di utilizzo del sito

Ultimo aggiornamento: Giugno 2015
Siamo lieti di avervi ospiti sul nostro sito Web e ci auguriamo che possiate trovarlo interessante e utile per le vostre necessità. Vi preghiamo di dedicare alcuni minuti per leggere con attenzione le "Condizioni di utilizzo del sito". Se lo desiderate, potete salvare o stampare questa pagina.

Quelli che seguono sono i termini di un accordo tra l'utente e il gestore di questo sito Web. Accedendo e utilizzando questo sito, l'utente dichiara implicitamente di averne letto, compreso e accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Se l'utente non accetta le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non deve utilizzare questo sito.

1. Informazioni generali

Il sito ha per obiettivo la diffusione d'informazioni inerenti l'attività dell'officina Costa Pneumatici - M.S.G. AUTOSERVICE s.n.c. di Costa G. & C. - Via ex Nazionale, 1 - 98039 Taormina (ME), cioè la vendita e la riparazione di pneumatici. Il gestore di questo sito Web può, senza nessun preavviso, modificare in qualsiasi momento tali Condizioni di utilizzo e qualsiasi altra informazione contenuta in esso. Inoltre, si riserva il diritto di interrompere in tutto o in parte la gestione e/o l'erogazione del presente sito Web e di limitarne l'accesso in qualunque momento e senza ulteriore preavviso.

2. Informazioni sul copyright e sui marchi

Tutte le informazioni pubblicate sul sito Web www.costapneumatici.it sono fornite all'utente, tranne dove specificato altrimenti, in modo gratuito. Questo sito e tutto il suo contenuto non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, inviati, trasmessi, distribuiti o utilizzati per la creazione di opere derivate senza previo consenso scritto da parte dell'autore del sito contattabile ai seguenti recapiti.
L'utente o il visitatore del sito Web, per scopi professionali o personali e mai di carattere commerciale, può scaricare testi o altri contenuti del sito e diffonderli a mezzo web, stampa o altri media, a condizione che nel farlo sia esplicitamente e chiaramente indicata la fonte degli stessi.
Eventuali nomi di prodotti o d'imprese, immagini e testi utilizzati su questo sito Web possono essere marchi depositati dei rispettivi proprietari, il loro uso all'interno di questo sito Web non intende alterare i diritti di proprietà.

3. Informazioni sugli spazi pubblicitari e link a siti esterni

Questo sito Web può occasionalmente proporre contenuti pubblicitari e/o link di accesso a siti di altre aziende, organizzazioni o istituzioni; il gestore di questo sito Web non può ritenersi responsabile circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti e i servizi offerti, inoltre, non può ritenersi responsabile circa eventuali danni o perdite occorsi in conseguenza del loro utilizzo. Non è, peraltro, responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.

4. Informazioni sulla sicurezza

Sebbene il gestore del sito Web adotti misure di sicurezza per mantenere il sistema libero da virus, e componenti nocivi che possono danneggiare il computer degli utenti, allo stesso tempo non può fornire la garanzia totale che esso sia esente da ogni errore e/o software malizioso. Il contenuto del sito Web è sottoposto a severi controlli da parte di software antivirus aggiornato, in modo da garantire alti livelli di sicurezza. Tuttavia, l'utente che visita questo sito deve intraprendere le misure di sicurezza adeguate per il proprio computer.
Il gestore del sito Web non può essere ritenuto responsabile da eventuali danni causati direttamente o indirettamente dalla visita delle pagine del sito Web (a titolo di esempio, mancati guadagni, annullamento e/o interruzione di operazioni, perdita di dati). Respingiamo ogni responsabilità in caso di eventuali perdite, interruzioni o danni ai vostri dati o al sistema del vostro computer che possano verificarsi durante l’utilizzo del materiale tratto da questo sito Web.
Qualunque utilizzo del sito Web www.costapneumatici.it avviene a rischio dell'utente.

5. Legge applicabile

Le Condizioni di utilizzo del sito devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa.